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Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

La validità della CIE varia a seconda dell’età del titolare al momento della richiesta del documento; in particolare, la CIE scade al primo compleanno dopo: 3 anni dalla data di emissione per i minori che hanno meno di 3 anni di età; 5 anni dalla data di emissione per i minori con un’età compresa tra i 3 e i 18 anni. Per i maggiorenni la carta, ai sensi del Regolamento (UE) 2019/1157, ha una validità massima di 10 anni, pertanto scade dopo 9 anni più i giorni intercorrenti fra la data della richiesta e la data di nascita. La CIE rilasciata a cittadini impossibilitati temporaneamente al rilascio delle impronte digitali ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione del documento.

No, il sistema pagoPA permette solo pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Calendario raccolta rifiuti 2024

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Orario Uffici

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Trasparenza Gestione Rifiuti

È possibile effettuare prenotazioni online presso gli uffici comunali al seguente link: Servizio Prenotazioni

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Carta d'identità elettronica

Le scadenze sono le seguenti:
IMU: 16/06 E 16/12
TARI: 16/04 E 16/10
VOTIVE: 16/12 Maggiori informazioni sui documenti legati alle scadenze sono disponibili alla pagina della documentazione ufficio tributi.

Maggiori informazioni sull'app sono disponibili qui
I link per scaricare l'app per dispositivi iOS e Android sono disponibili al seguente link : Gargallo Smart.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Argomento: Istruzione

È possibile visualizzare il regolamento alla seguente pagina: Regolamento uso struttura polifunzionale

Se hai smarrito il Pin e il Puk consegnati al momento dell'emissione della carta elettronica (data emissione successiva al 03/08/2017) , puoi recarti presso uno degli sportelli anagrafe previo appuntamento ( online... o contattando il numero telefonico ...); ti informiamo inoltre che la prima parte dei codici verrà subito rilasciata allo sportello mentre la seconda parte verrà inviata successivamente via mail dal Ministero. Deve recarsi presso l'ufficio l'intestatario della carta d'identità con il documento: non è possibile delegare una persona terza.

Il contrassegno è valido su tutto il territorio nazionale e sul territorio degli Stati membri dell'U.E. ed è concesso a prescindere dalla titolarità della patente di guida e dalla proprietà del veicolo.

La Carta d'Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora abituale a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. Le carte di identità rilasciate su supporto cartaceo possono essere rinnovate anche prima del centottantesimo giorno precedente la scadenza.

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