Descrizione
Si porta a conoscenza delle SS. LL. che, presso le sedi S.I.A.N. (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) - A.S.L. NO di Novara ed Arona sarà attivato, nel periodo settembre ottobre — novembre p.v., il Servizio di controllo micologico rivolto ai privati.
Anche quest’anno, con l’approssimarsi della stagione di raccolta e vendita dei funghi freschi spontanei, l’Ispettorato Micologico del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.) dell’ASL NO, ha messo in atto diverse azioni a tutela della salute delle persone.
Sarà fornita la consulenza gratuita ai privati, da parte di personale esperto operante presso l’Ispettorato Micologico dell’ASL NO, per verificare la commestibilità dei funghi raccolti.
Sarà possibile da parte dei privati richiedere la consulenza micologica previo appuntamento telefonico al di fuori degli orari istituzionali stabiliti, fatta salva la disponibilità del Micologo.
Potrà inoltre essere rilasciata la certificazione del funghi freschi spontanei destinati alla vendita allo stato sfuso agli operatori del settore alimentare.
Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati.