Carta Dedicata a Te – 2024

12 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Viene pubblicata la lista dei beneficiari della nuova carta “Dedicata a Te – 2024” redatta dall'Inps, che può essere consultata tramite il protocollo DSU.

Il Decreto Interministeriale del 4 giugno scorso ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo d 500 euro.

Per Gargallo sono state assegnate dall’INPS 20 carte.

Il Comune di Gargallo, che non ha alcuna competenza in merito a composizione della graduatoria redatta dall’INPS, provvederà ad inviare le comunicazioni ai beneficiari. Le carte potranno essere ritirate alle Poste attraverso il codice identificativo comunicato ai beneficiari. I cittadini già beneficiari della Carta nell’annualità 2023, che compaiono anche nella lista del 2024, dovranno utilizzare la carta già in loro possesso. Le carte sono nominative e vengono attivate con l'accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024. Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025.

12/09/2024, 11:06