Seguici su:
Cerca

Comuni in rosa con LILT

Dettagli della notizia

Notizia riguardante ai comuni in rosa con LILT

Data:

01 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

La LILT - Lega Italiana per la Lotta ai Tumori - promuove ogni anno sull’intero territorio italiano la “Campagna Nastro Rosa” per sensibilizzare le donne alla prevenzione dei tumori femminili.
A causa del Covid 19, saranno forzatamente ridotti gli eventi in presenza.

In virtù del protocollo d’intesa sottoscritto due anni fa, Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani e LILT, si trovano nuovamente allineati per l’ormai prossimo mese di ottobre, mese che LILT dedica alla prevenzione del tumore al seno con Lilt for Women - Campagna Nastro Rosa ed anche il nostro comune ha ricevuto da parte della LILT, sezione di Novara, un invito a sostenere questa campagna, utilizzando i nostri mezzi di comunicazione.

Ci preme pertanto sottolineare e ricordare alla popolazione femminile l’importanza della prevenzione del tumore al seno ed in particolare invitare a sottoporsi a controlli preventivi e programmi di screening finalizzati alla diagnosi precoce.

Non lasciamo che vinca il tumore, ma sosteniamo ed incoraggiamo le nostre mogli, madri, figlie e nipoti a sottoporsi ai controlli preventivi. Insieme si può sconfiggere il tumore al seno!


Ultimo aggiornamento

18/01/2024, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale