Gargallo al terzo posto tra i Comuni del Piemonte

Notizia relativa a Gargallo al terzo posto tra i comuni del Piemonte

28 Dicembre 2021

GARGALLO COMUNE “RICICLONE”
TERZO COMUNE DEL PIEMONTE NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL 2020
Terzo su 1181 Comuni è un bellissimo risultato che premia innanzitutto gli abitanti che seguono le indicazioni che vengono loro date sia dal Consorzio Medio Novarese che da noi amministratori comunali.
Fondamentali sono anche tutte le iniziative a salvaguardia dell’ambiente che il Gruppo Ecologico Gargallese sforna a getto continuo, partendo soprattutto dai bimbi della scuola dell’infanzia e di quella primaria, dove anche le insegnanti collaborano all’unisono. Come anche le altre numerose associazioni che operano sul territorio, tutte attente e sensibili ai temi ambientali, senza dimenticare le apprezzate iniziative dei volontari della biblioteca comunale a favore dei ragazzi più giovani. In questo modo si crea una cultura di protezione dell’ambiente che va a beneficio di tutti migliorando la qualità della nostra vita.
Ma non dobbiamo sederci sugli allori! Abbiamo ancora molto da fare!
Dai mozziconi abbandonati a terra pur in presenza dei portacenere, alle deiezioni dei cani non raccolte che imbrattano le vie, ai rifiuti lungo le strade, che offrono uno spettacolo indecoroso e incivile.
Quindi pur rallegrandoci per l’ottimo risultato raggiunto dobbiamo continuare ad impegnarci per lasciare ai nostri figli un paese migliore o perlomeno non peggiore di quello in cui tuttora viviamo.

17/01/2024, 17:11